top of page
Search

Come Dipingere Le Miniature Citadel per Warhammer: Scopri i Colori e le Tecniche

tiogekadis1971


Ecco quindi come dipingere le tue miniature usando alcune semplici tecniche. Dopo questa panoramica parleremo di alcune tecniche avanzate e infine vedremo in dettaglio tutti gli strumenti indispensabili allo scopo.




Come Dipingere Le Miniature Citadel



Il rischio di dipingere miniature con una vernice troppo densa è quello di andare a coprire tutti quei piccoli dettagli che le rendono belle e appaganti: intarsi, anelli e altre piccole decorazioni, così come gli occhi, sono dettagli veramente molto piccoli e facili da far scomparire con una vernice non opportunamente diluita.


Quando viene diluito, il colore è ovviamente meno coprente. Sarà quindi perfettamente normale dover dare almeno due mani (o anche più nel caso di colori tendenzialmente ostici come il giallo o il verde) per ottenere un colore uniforme. Questo richiede parecchio tempo e pazienza, ma non cedere alla tentazione di saltare questo passaggio! Dopotutto portare via tempo (e soldi) è esattamente quello che fa un hobby e dipingere miniature non è da meno.


Il wet blending è una variante della lumeggiatura che mira a dipingere sfumature sulle miniature con una transizione perfettamente omogenea tra un colore scuro ed uno più chiaro. Richiede molta pratica e sangue freddo, perché si andrà a pasticciare direttamente sulla miniatura, col rischio di fare un disastro.Il wet blending funziona così: si applica un tono scuro su una zona del modello, dopodiché, molto rapidamente prima che la vernice asciughi, si applica un tono più chiaro su una zona adiacente. A questo punto bisogna mescolare i due toni lungo la linea di contatto, andando quindi a realizzare la transizione direttamente sul modello. Non preoccuparti, se sei interessato su YouTube troverai molti tutorial a riguardo. E se sei molto curioso potresti iniziare a vedere anche il Glazing.


Potresti voler rendere più coinvolgenti le tue sessioni a D&D o Pathfinder, nel qual caso sia Scibor Miniatures che Wizkids offrono una bellissima linea di miniature fantasy da dipingere.


Al netto di tutto ciò su cui puoi investire, niente farà la differenza come un buon pennello. I pennelli per dipingere miniature ideali non devono essere, contrariamente a quello che si può pensare, piccolissimi, anzi ti troverai a lavorare per la maggior parte del tempo con un pennello di misura 1 o 0, conservando un pennello 5/0 o 10/0 per i dettagli più piccoli come piccole gemme o gli occhi. La caratteristica fondamentale del pennello è che abbia una buona punta e che la mantenga a lungo (dando per scontata la dovuta manutenzione).


Se le vostre miniature da dipingere provengono da un gioco in scatola non dovreste averne bisogno ma se, ad esempio, vi apprestate a dipingere miniature di Warhammer sappiate che prima dovete rimuoverle dalla colata su cui sono vendute, pulirle e assemblarle.


Questo set è l'introduzione perfetta per collezionare, assemblare e dipingere le miniature Citadel, e fornisce ai novizi tutto quello di cui hanno bisogno per iniziare ad assemblare e dipingere i loro modelli di Warhammer 40,000. È l'ideale per i contenuti delle scatole Ed Essi Non Conosceranno la Paura e Primo Colpo, nonché per le miniature della nostra gamma Easy To Build! La scatola include: - 5g di colla per plastica - tronchesine, da usare per rimuovere i componenti dagli sprue - un Citadel Starter Brush e 13 boccette da 12ml di colori Citadel di alta qualità: - Death Guard Green - Armageddon Dust - Rakarth Flesh - Balthasar Gold - Macragge Blue - Mephiston Red - Averland Sunset - Agrax Earthshade - Mournfang Brown - Abaddon Black - Leadbelcher - Bugman's Glow - White Scar 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

gta 6 baixar

Download do GTA 6: tudo o que você precisa saber Grand Theft Auto 6, ou GTA 6, é a mais recente entrada na popular série de ação e...

コメント


bottom of page